Strano caso erettile del pene

    Pubblicato il: 26 Aprile 2010 Aggiornato il: 26 Aprile 2010

    DOMANDA

    Caro medico,
    sono un ragazzo di Sant’Agata Militello (ME) ed ho 21 anni. Sono fidanzato in maniera seria con la mia ragazza da un anno e 1 mese. Il nostro rapporto a letto è stato quasi sempre molto soddisfacente, tranne ultimamente. Da una settimana o forse poco più, mi capita che il pene non resta eretto e sodo come di norma. Resta piuttosto molle, certo, non dico flaccido… ma sicuramente non è duro. Ciò mi ha fatto cadere in crisi anche perchè ho fatto delle gran brutte figure con la mia ragazza. Di solito lo avevo eretto e abbastanza consistente ancora prima di spagliarci e metterci come mamma ci ha fatti e rimaneva duro! Adesso ci sta più tempo ad acquisire consistenza, diventa duro solo se sono tantissimo eccitato e devo stare concentrato (quest’ultimo non sempre) per farlo restare duro. Sono nelle sue mani, la mia vita di coppia dipenderà dalla Sua risposta. Confido nel Suo sapere e nella Sua serietà. Grazie di cuore per il consiglio che mi darà. Cordialmente, Calogero.

    RISPOSTA

    Ciò che le sta succedendo non deve preoccuparla. E’ probabile si tratti di ansia da prestazione, una condizione assolutamente risolvibile con l’aiuto del medico. Per confermare tale ipotesi, è necessario sottoporsi ad alcuni esami (dosaggi ormonali ed ecodoppler dinamico delle arterie cavernose), e affidarsi alle cure che il medico prescriverà.
    Prof. Bruno Giammusso
    Università di Catania

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda