Strano liquido seminale

    DOMANDA

    Salve Dottore,
    Sono un ragazzo di 20 anni e da più di un annetto mi sono accorto che nel mio liquido seminale ci sono dei piccoli filamenti(simili a vermicelli) gelatinosi di colore biancastro/grigio…è come se la parte solida del mio sperma fosse troppo solida. Inoltre ho notato che la parte solida si separa velocemente dalla parte liquida del mio sperma isolando tali filamenti sopra citati. Mi devo preoccupare? Sarebbe necessario un controllo o ve n’è bisogno?
    Mi scuso per il linguaggio tutt’altro che scientifico.
    In attesa di un Suo riscontro Le invio cordiali saluti.
    Gianmarco

    RISPOSTA

    Spesso tali filamenti sono semplicemente legati all’intervallo tra una eiaculazione e l’altra, e tendono a sparire se l’eiaculazione avviene con maggiore frequenza. In altri casi possono essere segno di infiammazione della via seminale. Le consiglio di eseguire uno spermiogramma e di sottoporlo al medico.
    Prof Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda