strappo alla schiena

    DOMANDA

    Buonasera d.ttre,
    il mio compagno è da sette gg. che ha un forte dolore nella parte sinistra in fondo alla schiena(dovuto ha uno strappo che ha preso tagliando la legna).Ha iniziato a fare punture di voltaren ma non è passato.
    Quindi martedi siamo andati al pronto soccorso.Li, ghi hanno fatto la lastra e è risultato una infiammazione al nervo sciattico con presunto strappo muscolare.gli hanno prescritto altre punture(muscoril).Ma a oggi il dolore è sempre lo stesso.
    Cosa consiglia di fare.Lui è sempre a riposo anche perchè fa fatica a camminare.
    Grazie molte buona giornata.

    RISPOSTA

    Carissima,
    da quanto posso capire il suo compagno e’ affetto da un blocco vertebrale con sciatica conseguente a seguito di sforzi. Se la sintomatologia non e’ regredita dopo le cure fatte penso sia necessario eseguire una risonanza magnetica e sottoporsi ad una accurata visita ortopedica.
    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda