Strappo muscolare

    Pubblicato il: 24 Maggio 2010 Aggiornato il: 24 Maggio 2010

    DOMANDA

    Gentile Dott.Lupo, le trascrivo il referto della mia RM
    eseguita sui glutei il 26/03/2010: Bilateralmente presenza di raccolta liquida a livello del tessuto adiposo della faccia posteriore della regione glutea, più evidente e definito a sinistra come liponecrosi. Note di esentite del grande gluteo sinistro.Non alterazioni del segnale e della morfologia del bacino, ed anche regolare il segnale del rivestimento sinoviale con quota liquida nei limiti, indenne la sinfisi pubica, regolare il segnale e la morfologia del cappuccio su ambo i lati. Gentile Dottore io continuo a sentire dolore nel gluteo sinistro da circa un anno e mezzo in seguito ad un movimento accovacciato(ho pulito il pavimento) per 9 ore. Mi è stato detto che era una lombosciatalgia,una borsite all’anca,infine uno strappo muscolare. Cosa devo fare per risolvere il mio problema? Ho per 4 mesi fatto infiltrazioni di ozono che hanno solo peggiorato il dolore,laser,tens ora vorrei solo tornare a camminare bene.

    RISPOSTA

    Mi dispiace ma non è possibile dare indicazioni terapeutiche senza una diagnosi precisa. E per fare una diagnosi non basta il referto di una RM.
    Chi le ha detto tutte le varie ipotesi che riferisce? Se come penso è stato uno specialista in Ortopedia, è lui che deve darle indicazioni specifiche sulla base della attuale situazione clinica. Purtroppo a distanza non sono in grado di aiutarla.