Stress

    Pubblicato il: 27 Maggio 2013 Aggiornato il: 27 Maggio 2013

    DOMANDA

    Ho 67 anni è ancora lavoro(anche se per sola mezza giornata),avendo un’attivita in proprio.Lo stress che sopratutto l’attivita lavorativa mi procura,mi porta spesso a dormire male,e da 1 mese ad un Tic agli occhi(batto di continuo le palpebre),e a leggerissime difficolta di deglutizione.Il medico generico mi ha prima consigliato un ansiolitico(10 gocce) e poi 3 pasticche di valeriana che sto assumendo da 5 giorni.
    Cosa potrebbe consigliarmi.
    Sto anche pensando di andare a visita psicologica,ma avrei necessita che mi fosse consigliato un psicologo max a napoli(abito a Gragnano)che sia di esperienza.
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Penso che i consigli del suo medico porteranno dei benefici nel tempo. Lo stress lavorativo potrebbe essere compensato anche da altre attività piacevoli e distensive. Per esempio, andare in bicicletta fuori città in compagnia, cucinando se le piace, o cominciare a fare giardinaggio, o passare più tempo con amici giocando all’aperto oppure a carte. Insomma, aggiungendo alla sua giornata momenti di relax. Vedrà che fare più cose – se da queste ricava piacere – non la stancheranno, al contrario la faranno dormire meglio.