DOMANDA
Salve dottoressa,
negli ultimi anni ho provato vari struccanti di diverse marche e diversi tipi, ma a lungo andare tutti mi causano secchezza alla pelle e soprattutto irritazione attorno agli occhi. Può consigliarmi un prodotto abbastanza delicato da essere utilizzato ogni giorno?
RISPOSTA
Utilizzi prodotti delicati, avendo cura di rimuoverli dopo aver struccato occhi e viso. Le consiglio di rivolgersi alle recenti acque micellari, prive di tensioattivi, che puliscono per rimozione estremamente leggera. Potrebbe essere necessario effettuare due passaggi per rimuovere completamente il trucco. L’assenza di irritazioni e secchezza cutanea dipende moltissimo anche dalla qualità dei prodotti di make up che lei utilizza).
Un cordiale saluto Carla Scesa
Carla Scesa
SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
Invia una domanda