tampone positivo a klebsiella pneumonide

    DOMANDA

    salve dottore sono un ragazzo di 30 anni , da 2 mesi ho fatto il tampone uretrale perchè avevo dei dubbi in quanto fino all anno scorso ho avuto dei rapporti a rischio … e sono risultato positivo al tampone a settembre all escherichia coli all enterococcus fecalis e all urea liticum … poi ho fatto una cura di 15 giorni tramite un infettolofo ,qui dove vivo io in piemonte a casale monferrato ma io sono campano , con augumentin e basado …. ho rifatto il tamponea distanza di 8 giorni della cura ed è risultato positivo sempre all enteroccus fecalis ma è sparita l escherichia coli e luretra licum pero’ è uscita positva la klebesella pneumoniae … Cosa posso fare dottore riquardo cio? la ringrazio per una gentile risposta . saluti cordiali Aldo Clemente

    RISPOSTA

    Caro Aldo ti consiglio di affidarti alle cure dello specialista, come d’altra parte stai facendo. Lo specialista, in base agli antibiogrammi, ti dara la cura antibiotica più appropriata, tanto più che l’infezione sembra essere multipla.
    un caro saluto
    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda