TAS alta con febbricola

    Pubblicato il: 24 Novembre 2010 Aggiornato il: 24 Novembre 2010

    DOMANDA

    Dottore buonasera,

    mio figlio ha 14 anni e a seguito di febbre che oscillava dai 37° ai 37.9 per 10 giorni, ha effetuato analisi di sangue e urine risultando la antistreptolisina 214. Curato con antibiotico la febbre e’ passata ma a distanza di 6 mesi e’ ricomparsa. Ripetuti gli analisi con gli stessi risultati e curato nella stessa maniera. Anche i RCB sono 4.85 e Hgb 13.9 .

    Cosa mi consiglia?

    La ringrazio e cordialmente La saluto.

    Cetta

    RISPOSTA

    Cara Cetta, la situazione è relativamente normale per l’età di suo figlio, età adolescenziale. Gli esami vanno bene per cui al momento non farei nulla di particolare. Ripeterei esami o terapie specifiche solo se le infezioni dovessero ripetersi con frequenza maggiore (mensile). Cari saluti dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda