Tecniche di infoltimento dei capelli

    DOMANDA

    Egr. Dottore,
    gradirei avere qualche informazione – pro e contro – su quale potrebbe essere la migliore tecnica di infoltimento di capelli, da effettuare su un ragazzo di 18 anni, per ridurre l’inestetismo di una cicatrice – conseguenza di intervento di craniotomia – lunga circa 30 cm e larga mezzo cm, che si estende da tempia a tempia attraversando il cuoio capelluto in corrispondenza della linea frontale-parietale. Nonché qualche informazione sui centri di eccellenza presenti in Italia, operanti nel settore.
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile Signora, ho già trattato casi simili, di cicatrici da interventi di neurochirurgia, con varie tecniche di autotrapianto ed ho potuto constatare che la migliore è quella di rimuovere con la FUE piccoli agglomerati di cicatrice e sostituirli con innesti prelevati dalla zona donatrice. La ricrescita è senza dubbio migliore rispetto a tutte le altre tecniche.La ISHR (Società Italiana di Chirurgia della Calvizie) è un punto di riferimento per professionisti seri ed aggiornati.
    Cordiali Saluti. Prof. Marco Toscani

    Marco Toscani

    Marco Toscani

    CHIRURGIA DELLA CALVIZIE. Professore aggregato di chirurgia della calvizie all’Università La Sapienza di Roma. Nato a Roma nel 1955, si è laureato in medicina nel 1979 all’Università La Sapienza della sua città, e specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva ed in dermatologia. Dal 1999 è docente di chirurgia della calvizie, di chirurgia plastica e dermatologia […]
    Invia una domanda