Tendini caviglia dx tesi dopo un panino

    Pubblicato il: 5 Maggio 2010 Aggiornato il: 5 Maggio 2010

    DOMANDA

    Egr. Prof. Giampiero Carosi, tre giorni dopo aver mangiato un certo panino, comprato in un bar, mi è venuto alla caviglia destra, uno stato di tensione tale che, se mi tocco la gamba anche 20 centimetri sopra la caviglia, sento un tendine muoversi sul piede. Dopo dieci mesi dal fatto, e numerose terapie antibiotiche, che parevano aver risolto, il problema è tornato come il primo giorno, ed ora anche il tendine posteriore comincia a dare fastidio.
    Può suggerirmi qualche ipotesi su cui fare delle analisi ?
    Ho contratto una clamydia tracomatis, molto tempo fa, e sporco le mutande di giallo, pur essendo single.
    Devo anche dirle che, dopo quel benedetto panino, a seguito di dolori muscolari nella parte sinistra del corpo, mi hanno trovato auto-anticorpi del muscolo liscio dello stomaco, ed ho tamponato la situazione con l’ omeopatia (ANTI CD 4 ) in attesa dei risultati di ulteriori analisi.

    RISPOSTA

    Non trovo alcuna correlazione tra il dolore alla caviglia (una tendinite immagino) ed il cibo ingerito così tanto tempo fa,
    penso che debba trattare il problema della caviglia come tendinite , più che come infezione cutanea o mscolare ( cis arebbe in ascesso o altre lesioni cutanee infette)
    non le sugerisco di fare ulteriori analisi se non eventualmente una valutazione ortopedica ed eventualmente reumatologica
    A disposzione
    Prof G carosi