Tendinopatia cavilgia sx

    DOMANDA

    A settembre 2011 ho avuto una distorisione alla caviglia sx che mi è stata curata con immobilizzazioni da un fisoterapista + laserterapia + tecar, ma non si è risolta perchè quando andavo a correre mi faceva male.
    Allora, ho fatto una risonanza magnetica da cui non si è evidenziato nulla di grave. Sono andato quindi da un fisiatra che mi ha dignosticato una tendinopatia ai peronei e mi ha detto di fare ginnastica propriocettiva e rinforzo dei peronei e in seguito mi ha fatto anche tre infiltrazioni di ozono e due di acido ialuronico.
    La situazione è migliorata ma il dolore alla cavilgia sx c’è ancora. Cosa mi consiglia ?

    RISPOSTA

    Ritengo che debba proseguire con ginnastica propriocettiva con tavoletta surf e tappetino elastico al fine di migliorare il controllo posturale e ginnastica in acqua .

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda