DOMANDA
dalla rm spalla dx del luglio 2010 si rileva oltre alla tendinosi del sovraspinato, tenosivite del clb, modico versamento nella guaina del tendine del capo lungo del bicipite e lesione ostecondrale della porzione anteriore della testa omerale con estionsione in profondità di 1cm.Quest’ultima mi è stato detto che non è la causa dei dolori e della mancata mobilità del braccio. Terapie:ultrasuoni-laserterapia-ionoforesi-2infiltrazioni con depo+lido e per ultimo a febbraio 20gg di mobic. Nonostante tutto la situazione non è migliota e oramai i sintomi persistono da un anno.
Il mio medico non sa più dove indirizzarmi per risolvere questo problema. Il continuo dolore è snervante e sono impedita nei movimenti quali allungare il braccio per prendere un barattolo dalla dispensa, pulire i vetri ecc,. Al mattino appena sveglia è peggio, sono addirittura irrigidita anche dal collo alla spalla.
Ma di cosa si tratta? E’risolvibile? A chi mi devo rivolgere? GRAZIE DELL’ATTENZIONE E DELLA RISPOSTA.
RISPOSTA
manca un dato importante che e’ la sua eta’ e che tipo di mestiere ha condotto o conduce.Dalla rnm si evince un quadro di possibile conflitto sottoacromiale con relativa risposta algica alle sollecitazioni sia pue modeste della spalla.Consiglio accurata visita specialistica ed eventuale trattamento chirurgico sotto controllo artroscopico di acromionplastica.
