terapia

    DOMANDA

    Buongiorno sono una donna di 39 anni normopeso (57-58kg) sportiva che purtroppo da quando è in età infantile ha conosciuto come metodo antiansia il legame con il cibo.Prima episodi di anoressia poi di bulimia.Per molto tempo ho avuto una vita discretamente regolare,ora con separazione da tre anni e problemi piuttosto seri con il mio bambino e di conseguenza interventi del tribunale ho spesso episodi di abbuffate.Il nutrizionista da cui ho fatto un consulto mi aveva prescritto Timonorm senza beneficio.Chiedevo in attesa dell’appoggio del consultorio familiare se c’era qualcosa che poteva aiutarmi e se la dieta di 1400-1500 cal/die è d’aiuto.
    Grazie per l’aiuto Alessandra

    RISPOSTA

    mi scusi per il ritardo con cui le rispondo , la dieta da 1400 /1500 va bene ma nel suo caso l’approccio deve essere multi specialistico con un supporto psicologico per trovare la serenità con la vita e con il cibo

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda