Terapia antalgica e fibrillazione atriale

    DOMANDA

    Gentile Professor Poli,
    le scrivo per sapere se la terapia antalgica può essere indicata per il mio papà 89enne; soffre da anni di dolori alla schiena (post operatori di ernia del disco L4 L5) che si irradiano ad anche e gambe impedendogli ormai di camminare. Negli ultimi 6 mesi sono insorti problemi di fibrillazione atriale ed è ora in terapia TAO, antiipertensiva e diuretica, per cui non può più assumere gli antinfiammatori che prendeva (Dicloreum 150 mg) e che lo facevano stare meglio per qualche giorno.
    Ci dia un consiglio per favore, siamo molto giù di morale.
    Grazie mille per la Sua cortese attenzione
    Michela e Ferruccio

    RISPOSTA

    mi spiace risponderle con questo ritardo, ma non mi era arrivato il feedback di ok salute.

    la fibrillazione atriale non è una controindicazione all’impianto di un neurostimolatore midollare che allevierebbe notevolmente i dolori di suo padre.

    per informazioni in merito puo’ chiamare la sig Giuliana al seg numero 3421717683

    cordiali saluti

    paolo poli

    Paolo Poli

    Paolo Poli

    ANESTESISTA. Direttore della unità operativa di terapia antalgica e cure palliative dell’azienda ospedaliero universitaria pisana. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1975, per poi specializzarsi in anestesia e rianimazione nel 1978 e in medicina legale nel 1982. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è professore a contratto per l’insegnamento di “Terapia antalgica-tecniche invasive” […]
    Invia una domanda