terapia candida

    DOMANDA

    Gentilissimo professore, mi chiamo Franco , ho 34 anni . Mi è stata diagnosticata ( attraverso un tampone ) una candida a livello del glande. Il mio dermatologo mi ha prescritto per i primi 4 giorni una crema (decoderm ) da applicare sul glande due volte al giono, e dopo per altri 16 giorni un’altra crema ( dactarin ).Pero ho letto sul bugiardino del decoderm che questa crema non va applicata sulle mucose.Mi puo dare alcuni consigli e delucidazioni im merito. La ringrazio.

    RISPOSTA

    gentile Franco, guardi che può applicare la crema sul glande e sul prepuzio. Non sono aree mucose. Deve fare attenzione all’orifizio urinario. Da quì all’interno comincia la mucosa che riveste il canale uretrale.
    cordiali saluti
    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda