Terapia Complementare nel tumore polmonare

    DOMANDA

    Egregio Professor Soresi,
    mi chiamo Alberto e la contatto per via di mio padre a cui è stato diagnosticato un microcitoma al polmone che, nonostante tutte le terapie, ha generato metastasi al cervello e sembra non rispondere in maniera ottimale alla radioterapia localizzata effettuata presso l’Istituto Europeo Oncologico.
    Cercando in rete ho casualmente letto un suo articolo riguardante la terapia complementare nel tumore polmonare tramite l’utilizzo di Viscum Quericus cum HG ed in aggiunta una terapia immunostimolante.
    Mi chiedevo se potesse essere una valida alternativa anche in questo tipo di patologia e se fosse possibile che mi fornisse i recapiti necessari per prendere appuntamento direttamente con lei.
    La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

    Cordiali Saluti.

    Alberto

    RISPOSTA

    Caro Alberto purtroppo la metastasi cerebrale esclude una terapia con il vischio o altro in quanto la barriera emato encefalica impedisce il passaggio di queste sostanze.

    Vincenzo Soresi

    Vincenzo Soresi

    Presidente di Octopus, associazione per la prevenzione delle malattie correlate al fumo. Nato a Milano nel 1938, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1963 in medicina, con specializzazione in pneumologia e oncologia. È stato primario pneumologo all’ospedale Niguarda Cà Granda. Ora è primario emerito dello stesso ospedale e continua a occuparsi di […]
    Invia una domanda