Terapia per problemi ossessivi

    Pubblicato il: 11 Marzo 2016 Aggiornato il: 11 Marzo 2016

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    le scrivo da Castellammare del golfo e soffro di ploblemi ossessivi, ansia e ipertensione. Il mio dottore mi ha dato questa cura zolf 100 zales150 eniban50 sereupin 10.
    Ma io mi sento male.
    Cosa posso fare?

    RISPOSTA

    Buongiorno

    le consiglio innanzi tutto di rivolgersi al suo curante e trovare il modo o le parole per fargli comprendere le sue difficoltà (magari anche a parlare con lui, ipotizzo) e il suo disagio.

    I farmaci che assume sono farmaci antidepressivi appartenenti a diverse categorie. La sua quindi è classificabile come una multi terapia che deve essere gestita da uno specialista nel campo.

    Inoltre sono farmaci che almeno all’inizio impiegano molto tempo a produrre degli effetti quindi è necessario aspettare almeno 3-4-5 settimane prima di poter definire la loro inefficacia.

    Ripeto, si confronti con il suo curante per gli aggiustamenti del caso.

    Cordiali saluti

    Federico Baranzini

    Federico Baranzini

    Federico Baranzini

    Esperto in dipendenze patologiche, farmacoterapia e disturbi depressivi nella terza età e nei disturbi di personalità Classe 1973, milanese di adozione, si è laureato in Medicina nel 1999 e ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria e Psicoterapia nel 2004 presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psico-Farmacologia Clinica […]
    Invia una domanda