Test hiv e sintomi

    Pubblicato il: 6 Dicembre 2017 Aggiornato il: 6 Dicembre 2017

    DOMANDA

    Buongiorno,
    volevo esporle la mia situazione, circa 5 mesi fa ho praticato un cunnilingus ad un escort, dopo 1 mese ho iniziato ad accusare linfonodi gonfi inguinali, al collo laterali e sottomandibolari, mal di gola a tratti, sensazione di febbre(ma niente febbre), astenia mattutina, effettu 3 test 1)ELFA antigene/anticorpi NEGATIVO a 82 gg, HIV RNA QUANTITATIVO a 70 gg NON RILEVATO, Hiv chemiluminescenza solo anticorpi NEGATIVO a 110 gg, i sintomi persistono e non riesco a capire se mi sta spuntando un herpes labiale, soffro di psoriasi e tutte le sere applico olux cortisone nella pelle in più punti, può alterare i periodi finestra? Devo ripetere il test a 6 mesi? Grazie mille buonagiornata

    RISPOSTA

    Gentile lettore,

    i test negativi fino a 110 gg dovrebbero escludere la presenza di infezione HIV. per tutto il resto del corteo sintomatologico che riporta dovebbe consultare da vicino un infettivologo. Tenga, in ultimo presente, che l’infezuone da HIV non è l’unica infezone a trasmissione sessuale che esiste, e che la trasmissione di HIV con cunnilingus anche se possibile, è decisamente più rara del rapporto sessuale con penetrazione sia essa vaginale che anale.

    la saluto cordialmente

    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda