TESTOSTERONE SU UOMO DI 60 ANNI

    DOMANDA

    bUONGIORNO DOTT. GIAMMUSSO, mi chiamo Massimiliano, sono un uomo di 60 anni, ma che ne dimostra molti meno, inquanto ho sempre fatto sport e mi sono sempre curato, facendo una vita sana ed equilibrata. Premetto che sono sempre stato attirato dalle donne ed anche ora ho sempre un grande desiderio, però vorrei potenziare il mio sesso incrementando il testosterone, premesso che 4 anni fa ho fatto un breve periodo di Androgel in cerotti e mi sono sentito molto bene, sotto tutti i punti di vista, adesso vorrei il suo parere in qualità di specialista, se posso riprendere ancora Androgel,50 cerotti. Tengo a precisare che non ho problemi cardiaci ne di altra genere, tranne un pò di pressione più alta che tengo sotto controllo con Valpression 80 (sartanico)
    Resto in attesa di una sua risposta, nel frattempo La ringrazio e Le porgo distinti saluti, Massimiliano.

    RISPOSTA

    La terapia con testosterone è efficace e ben tollerata, ma è riservata ai soggetti con bassi livelli ormonali nel sangue. Dovrebbe quindi sottoporsi a un dosaggio ormonale. Ricorsi che il testosterone va somministrato solo dietro indicazione medica.
    Dott. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda