Tigna in palestra

    Pubblicato il: 27 Dicembre 2018 Aggiornato il: 27 Dicembre 2018

    DOMANDA

    Salve,mio figlio ha contratto la tigna in pales ra dove fa sport contatto….dopo una settimana di antibiotico e fucidin nulla..ora ha cambiato antibiotico..prende icotranozolo(?) per 15 giorni..un giorno l ha saltato…e continua CoL fucidin e sapone pH acido…che l ha aiutato a debellare macchie sulla schiena…so che un palestra anche quakxun altro sta cosi…non può fare antibiotici a vita..lei potrebbe darmi qualche suggerimento per uscire da questa situazione????la ringraziò vivamente.

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,

    purtroppo non c’è nulla per prevenire la comparsa della tinea. Gli antibiotici non  servono. Sono utili saponi a ph acido per debellare Pitiriasi versicolor. L’itraconazolo è utile per la cura della tinea.

    Cordiali saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda