tipo di intervento per rotolini pancia

    DOMANDA

    Egr. Dott. Azzolini,

    sono una ragazza di 21 anni con un fisico proporzionato, l’unico difetto sono dei rotolini di ciccia che si formano sulla pancia quando mi piego; sto cercando di intervenire con ginnastica mirata ma sembra influire anche la mia conformazione: ho una gabbia toracica un po’ sporgente e l’adipe si concentra anche sulla parte alta dell’addome. Che intervento potrei fare, considerando che la zona da trattare è minima? Potrebbe indicarmi il costo indicativo?

    Cordialmente

    RISPOSTA

    Gentile Signorina,

    il problema che lei dice di avere mi sembra possa essere corretto mediante una piccola/media liposuzione. L’intervento le riduce sicuramente il grasso dei “rotolini” che riferisce di avere e rende anche la pelle un poco più tonica. Non è tuttavia detto che quando lei si piega ijn avanti non si formi ancora un poco di ecesso di cute. Questo dipende dalla elasticità della sua pelle, fattore non modificabile medfiante una liposuzione.

    Si tratta con ogni probabilità di un intervento in anestesia locale assistita ed in day hospital per cui i costi non doivrebbero essere molto elevati, ma ovviamente tutto dipende da quanto è necessario fare.

    Cordiali saluti

    Dott. Cesare Azzolini

    Specialista in Chirurgia Platica Ricostruttiva ed Estetica