tir 3 cosa fare?

    DOMANDA

    gentile dottoressa, la prego di darmi un suo parere.
    dall’ago asirato risulta un tir3
    ” Presenza discreto numero aggregati follicolari e solidi di cellule epiteliali tiroidee talora con aspetti di ipoerfunzione o carattere regressivo ed un unico includo nucleare. Sullo sfondo rari frustoli stromali. Colloide a fiocchi”
    e mi è stata consigliata la via chirurgica con asportazione totale o parziale della tiroide sulla base dell’estemporanea fatta durante l’intervento sul nodulo e sui linfonodi, Secondo Lei è la giusta via? Ho 40 anni, seguito presso l’ospedale di reggio emilia. Le chiedo se potesse gentilmente rispondermi nel giro di pochissimi giorni in modo da decidere sul da farsi con il reparto. Grazie infinitamente Gabriele C.

    RISPOSTA

    Consuli subito un endocrinologo in patologia tiroidea per vlutare la necessità di una tempestiva chirurgia tiroidea .

    Bernadette Biondi

    Bernadette Biondi

    SPECIALISTA IN MALATTIE TIROIDEE. Professore associato di endocrinologia presso il dipartimento di endocrinologia e oncologia molecolare e clinica dell’Università Federico II di Napoli. Autrice di oltre seicento pubblicazioni su libri e riviste scientifiche, è esperta nell’ambito della patologia tiroidea (gozzo, cancro, ipotiroidismo, ipertiroidismo, patologia subclinica, patologia tiroidea in gravidanza, complicanze cardiovascolari della patologia tirodea).
    Invia una domanda