Tiroide IBSA 125 – Carcinoma mammario

    Pubblicato il: 10 Maggio 2016 Aggiornato il: 10 Maggio 2016

    DOMANDA

    Gentile Dottore
    ho 52 anni. Operata di tumore alla mammella a dicembre 2015. Sono in cura con Tamoxifene. Un altro medico mi ha aggiunto alla cura vitamine varie e tiroide IBSA 125. Volevo da Lei sapere se i due farmaci sono compatibili e se è il caso di assumere IBSA 125 avendo valori: FT3 = 4. 5 FT4 = 14.5 TSH = 0.845 (senza mai assumere IBSA 125).
    Ringraziandola e in attesa di un suo cortese riscontro La saluto.
    Cristina

    RISPOSTA

    Buongiorno,

    i suoi esami di funzione tiroidea sono assolutamente di norma. Non le consiglierei di assumere nessun integratore per la funzione tiroidea con Tiroide IBSA 125. Gli ormoni tiroidei si assumono quando è presente un deficit documentato.

    Cordiali saluti

    GA

    Gianluca Aimaretti

    Gianluca Aimaretti

    SPECIALISTA IN ORMONE DELLA CRESCITA. Professore associato confermato di endocrinologia presso la scuola di medicina, chirurgia e scienze della salute dell’Università “A.Avogadro” del Piemonte Orientale e docente presso le scuole di specialità di endocrinologia dell’Università di Torino. Inoltre è dirigente medico nella struttura complessa di diabetologia, malattie del metabolismo e endocrinologia presso l’azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore […]
    Invia una domanda