tiroidectomia e tsh alto

    DOMANDA

    Buonasera Professore e grazie della rapida risposta la volta scorsa. I valori di FT3 ed FT4 risultano sempre nella norma a differenza del TSH.
    L’ultimo dosaggio diceva:
    FT3 2,41 – FT4 1,09 – TSH 8,37

    Ho assunto l’eutirox 125 mcg per tre giorni consecutivi, al quarto e quinto compressa da 100. Al sesto giorno fibrillazione atriale. Ora sto riprendendo la 100. Non so cosa fare onestamente, il TSH è alto ma non presento alcuna sintomatologia di ipotiroidismo.
    Grazie
    Antonio

    RISPOSTA

    Come le ho già detto precedentemente dovrebbe mettere in contatto il suo endocrinologo con il cardiologo. Nel frattempo non assuma l’Eutirox da 125 e continui con la solita dose del farmaco . Le consigileri un incremento lento e progressivo della L-tiroxina .

    Bernadette Biondi

    Bernadette Biondi

    SPECIALISTA IN MALATTIE TIROIDEE. Professore associato di endocrinologia presso il dipartimento di endocrinologia e oncologia molecolare e clinica dell’Università Federico II di Napoli. Autrice di oltre seicento pubblicazioni su libri e riviste scientifiche, è esperta nell’ambito della patologia tiroidea (gozzo, cancro, ipotiroidismo, ipertiroidismo, patologia subclinica, patologia tiroidea in gravidanza, complicanze cardiovascolari della patologia tirodea).
    Invia una domanda