TIROIDECTOMIA TOTALE E FUCUS

    DOMANDA

    Salve Dott.
    ho eseguito una tiroidectomia totale 2 anni fa per carcinoma follicolare. Dopo l’operazione ho messo 9 kg come fosse niente anche rispettando attività fisica e dieta..Ora sto prendendo 1 giorno 150mg di eutirox e 1 giorno125mg di eutirox ,ma non cambia nulla. Mi hanno suggerito di prendere insieme alla dieta ecc il FUCUS come integratore per aiutarmi a perdere peso ma so che ha delle controindicazioni con l’Eutirox ; in questo caso le volevo chiedere posso comunque prenderlo?
    O mi porterebbe troppe controindicazioni?

    grazie mille

    RISPOSTA

    Buongiorno – non avendo più la tiroide l’assunzione di fucus e’ indifferente e lo può prendere, associato sempre ad una dieta adeguata, ad uno stile di vita con attività fisica regolare quotidiana e sotto controllo medico.

    Cordialmente Prof. Andrea Fabbri

    Andrea Fabbri

    Andrea Fabbri

    Direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma Nato nel 1956 a Roma, si è laureato all’Università La Sapienza e poi specializzato in endocrinologia. È direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio e del centro diagnostica e cura dell’osteoporosi al Centro traumatologico ortopedico A. Alesini. È professore associato […]
    Invia una domanda