tiroidite cronica e policistosi ovarica

    DOMANDA

    salve sono rosa e’ ho 29 anni ho fatto un ecografia dove il medico mi ha scritto questo : Diffusa disomogeneita’ parenchimale dei lobi e dell istmo tiroidei che mostrano volume nei limiti,a margini ondulati,con quadro da momento disreattivo ,presumibilmente autoimmune. Dati patologici emersi alla panoramica addominale : – intenso e diffuso meteorismo addominale, – note discinetiche della colecisti ,alitiasica, – note bilaterali di ovaio microcistico . Dottore ho problemi col ciclo e’ sempre irregolare il genecologo mi ha scritto Inofolio plus 2 bustine al di’. Tempo fa un professore della tiroide mi diede eutirox poi disse un altro che stavo meglio e’ di sospendere ,pero’ il ciclo e’ assente,lei cosa mi consiglia???ho anche molta peluria,al sottomento e sulla pancia e gambe lei cosa mi consiglia di fare ???Vi lascio la mia E-Mail Delfino-_rosa@hotmail.it vi ringrazio per adesso Aspetto una sua risposta Distinti Saluti Rosa !!!

    RISPOSTA

    I dati clinici ed ecografici riferiti sono compatibili con una possibile tiroidite cronica ed una policistosi ovarica. Le due patologie sono indipendenti e vanno indagate con i relativi dati di laboratorio in ambiente specialistico per una eventuale terapia. Si rivolga con fiducia ad un endocrinologo esperto.

    Salvatore M. Corsello

    Salvatore M. Corsello

    Professore ordinario di Endocrinologia in Unicamillus, Università Medica Internazionale di Roma e docente nell’Università Cattolica nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Medicine and Surgery. Dal 1979 è strutturato nell’Unità di Endocrinologia del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica – Roma. È stato Honorary Clinical Assistant presso il St. Bartholomew’s Hospital […]
    Invia una domanda