Tiroidite Hashimoto e dimagrimento

    Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 Aggiornato il: 4 Febbraio 2019

    DOMANDA

    Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 29 anni affetta da tiroidite di Hashimoto. Attuali livelli di tsh 4.48, ft4 1.04, trattata con eutirox 50. Vorrei chiedere qualche consiglio su come mangiare o integrare per riuscire a perdere qualche chilo.
    Grazie mille in anticipo

    RISPOSTA

    Gentile Sig.ra, i valori del TSH non sono ottimali in quanto dovrebbero essere idealmente in un range tra 1 e 2. Quindi come prima cosa, anche per avere un migliore metabolismo, e’ importante aumentare l’Eutirox a 75 seguendo i parametri tiroidei a 2 mesi sotto controllo del suo specialista di riferimento. Utile controllare i valori di Vitamina D che spesso nella tiroidite di Hashimoto sono bassi per portarli a livelli superiori a 40 ng/ml, anche per completare l’ottimizzazione del metabolismo.

    Cordialmente prof. Andrea Fabbri

    Andrea Fabbri

    Andrea Fabbri

    Direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma Nato nel 1956 a Roma, si è laureato all’Università La Sapienza e poi specializzato in endocrinologia. È direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio e del centro diagnostica e cura dell’osteoporosi al Centro traumatologico ortopedico A. Alesini. È professore associato […]
    Invia una domanda