DOMANDA
Salve dottore
sono una ragazza di 23 anni 3 mesetti fa ho notato di avere una pallina sotto la mandibola vicino la tonsilla destra spaventata sono andata in un medico vicino casa mi ha controllato mi ha detto se allattavo perché da 7 mesi sono diventata per la seconda volta mamma. Ho detto che non allattavo più mi controlla mi dice che ho la tonsilla gonfia e de dovuto a questo mi a scritto Oki e l’antibiotico clavulin non trovando nessun risultato vado dal mio medico di base dove mi dice che c’è un info nodo mi scrive delle pillole che non ricordo il nome e di prendere tutta la confezione c’entrano 10 e pian piano andava scomparendo . Anche con queste pillole nessun risultato è pure vero che la tocca sempre qualche giorno fa noto che la tonsilla destra e gonfia linfo nodo mi fa male anche l’osso della mandibola e ho l’orecchio dolorante ieri mattina mi viene un po di febbre vado nuovamente dal mio medico e dice che è vero che è gonfia ma non c’è puls e mi scrive questo antibiotico oraxim x il fattore dell’orecchio mi dice e muco e mi scrive questo spray Rinofluimucil se dopo questa cura non va via di fare un geografia .
Poi gli ho detto che sono sempre stanca ho sempre sonno mi ha scritto vari esami del sangue.
Ce da dire che sono anemica da una vita il sonno lo sempre sofferto. Che faccio? E qualcosa di preoccupante?
Sono abbastanza preoccupata anche perché sono fumatrice mia madre si è operata alla tiroide aspetto sue risposte grazie in anticipo
RISPOSTA
Gentile signora, la descrizione della sua malattia è molto lacunosa, imprecisa e confusa. La cosa più probabile e’ che lei abbia un’infezione ricorrente delle tonsille. Le consiglio assolutamente di farsi vedere da uno specialista otorinolaringoiatra .