DOMANDA
Cerco di riportare il mio stato di dimissioni dopo ricovero ospedaliero che mi ha riscontrato leucemia e che, su ordine dei dottori curanti, mi impedisce di andare a lavorare dal 5/05/2012 e che quindi porta risvolti sul versante economico (a lungo andare il datore di lavoro potrebbe licenziarmi anche capendo il problema) e psicologico (improvvisamente trovarsi a casa senza avere cosa fare a 54 anni).
Motivo del ricovero e diagnosi alle dimissione: controllo clinico-laboratoristico e supporto trasfusionale per anemia in paziente affetto da sindrome mielodisplastica con displasia trilineare AREB-1 IPPS INT-2 WPSS-5.
Diagnosi MDS Data ultima 30/05/2012
valutazione
BLASTI MIDOLLARI 6% (AM)
CITOPENE 3
CITGENETICA Del 7+aggiuntive
IPSS 2 Classe INT-2
WPSS 5 Classe very HR
TRASFUSIONE GRC SI PLT no
FABBISOGNO GRC 8 U EC/mese Giugno 2012
EPO NO
FERROCHELAZIONE NO Farmaco NA
INT-TO-TREAT Trapianto midollo Giugno 2012
allogenico
ULTIMO TRATTAMENTO Supporto trasfusionale
Stato anamnetico
Comorbiditò: grave obesità, fumatore dai 17 aa. (attualmete 10die), diverticoli ed emorroidi, linfedemi AAII, s
RISPOSTA
Buona sera. Mi scuso per il grave ritardo della mia risposta ma in queste ultime settimane non ho proprio avuto il tempo di collegarmi al sito.
Per quanto riguarda la sua domanda, però, devo sinceramente dirle di non averla capita, pur avendo compreso il suo stato di difficoltà legato all’impossibilità di andare a lavorare, come conseguenza di un recente trapianto. Che cosa intendeva chiedermi esattamante?
Cordiali saluti,
Dott. Francesco Onida