Trasfer

    Pubblicato il: 30 Marzo 2018 Aggiornato il: 30 Marzo 2018

    DOMANDA

    Buon giorno volevo un consiglio il 22/03/2018 ho fatto il transfer mi hanno inserito una blastocisti scongelata.e dopo mi e stata fatta una cura di progeffik progesterone..dav.vita d fast .normocis.come cura va bene?la mia domanda e con una blastocisti ho più probabilità di rimanere incinta e fare i gemelli?un altra domanda da quando inserisco gli ovuli da 2 giorni che ho la vagina stretta e faccio fatica a inserirlo…e sento sintomi di ciclo.da precisare che sto a riposo a letto mi alzo solo per andare in bagno…spero che mi potete dare un consiglio..cordiali saluti..

    RISPOSTA

    Gentile signora, è alquanto strano che faccia a me queste domande.. di solito sono informazioni che ogni Centro PMA dovrebbe dare ai pazienti. Comunque, in generale, l’impianto delle blastocisti è percentualmente più alto di quello degli embrioni in 2°-3° giorno. Per questa ragione, e per evitare gemelli, si fa il transfer di un solo embrione.

    Saluti e tanti auguri !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda