Trattamento angiomi e papule

    Pubblicato il: 11 Marzo 2012 Aggiornato il: 11 Marzo 2012

    DOMANDA

    Salve Dottore, sono stato dal dermatologo per rimuovere degli angiomi e delle papule. Ora ho delle croste e sto aspettando che mi cadano, a tal proposito vorrei chiederle:
    – una volta cadute le croste, posso toccarmi nelle determinate zone (tipo passarci la lametta sopra per radermi, ecc..) o può rimanermi qualche segno?
    – una volta cadute le croste, posso fare lampade abbronzanti? Se la risposta è no, quando posso farle?
    – se mi gratto le croste casualmente e mi cadono, mi può restare qualche segno? Se si, cosa si può fare poi? Grazie per la sua disponibilità.

    Cordiali Saluti.

    RISPOSTA

    Gent.Le Lettore,
    Non ha specificato che Tipo Di strumento è stato utilizzato per trattare gli angiomi.In linea generale se sono comparese croste è consigliabile Farle cadere spontaneamente senza grattarle o utilizzare lamette.per non far comparire Le croste che ostacolano I’ll processo Di guarigione, deve mettere piu’ volte Al giorno un unguento antibiotico.Una volta gurito metta una protezione solare a schermo totale per almeno un mese e non faccia lampade abbronzanti.Se rimanesse qualche segno dovra’ essere valutato Al momento.
    Le papule sono una manifestazione legata a patologie dermatologiche che abitualmente non vengono trattate con terapie laser.Per picole lesioni Di Tipo papuloso asportate valgono Le stesse raccomandazioni.
    Cordiali saluti

    Dr Andrea Romani