Trattamento angiomi e papule

    Pubblicato il: 11 Marzo 2012 Aggiornato il: 11 Marzo 2012

    DOMANDA

    Salve Dottore, sono stato dal dermatologo per rimuovere degli angiomi e delle papule. Ora ho delle croste e sto aspettando che mi cadano, a tal proposito vorrei chiederle:
    – una volta cadute le croste, posso toccarmi nelle determinate zone (tipo passarci la lametta sopra per radermi, ecc..) o può rimanermi qualche segno?
    – una volta cadute le croste, posso fare lampade abbronzanti? Se la risposta è no, quando posso farle?
    – se mi gratto le croste casualmente e mi cadono, mi può restare qualche segno? Se si, cosa si può fare poi? Grazie per la sua disponibilità.

    Cordiali Saluti.

    RISPOSTA

    Le crosticine è bene che cadano da sole per cui è meglio evitare i traumatismi della pelle come la rasatura. Per le lampade è opportuno aspettare almeno due mesi per evitare antiestetiche ipercromie residue. Ti saluto

    Biagio De Vincentis

    Biagio De Vincentis

    ESPERTO IN DERMATOLOGIA PLASTICA. Responsabile del servizio di dermatologia clinica e allergologica delle cliniche Pierangeli-Spatocco di Pescara e Chieti. Nato a Domodossola nel 1959, si è laureato in medicina nel 1988 e si è specializzato in dermatologia nel 1993. È specializzato in peeling e terapie contro l’invecchiamento cutaneo.
    Invia una domanda