Trattamento angiomi e papule – viso e corpo

    Pubblicato il: 19 Marzo 2012 Aggiornato il: 19 Marzo 2012

    DOMANDA

    Salve Dottore, sono stato dal dermatologo per rimuovere degli angiomi e delle papule mediante diatermocoaugulazione. Ora ho delle croste e sto aspettando che mi cadano, a tal proposito vorrei chiederle:
    – una volta cadute le croste, posso toccarmi nelle determinate zone (ad esempio passarci sopra la lametta per radermi, ecc.) o può rimanermi qualche segno?
    – dopo quanto tempo dal trattamento fatto dal Dottore, posso fare lampade abbronzanti?
    – se mi gratto le croste casualmente e mi cadono, mi resta qualche segno? Se si, cosa si può fare poi?
    – posso fare attività sportive (calcetto, palestra, ecc.) anche se non mi sono ancora cadute le croste? Grazie per la sua disponibilità.

    Cordiali Saluti.

    RISPOSTA

    buon giorno, penso che tutte queste domande Lei dovrebbe farle al Professionista che ha eseguito l’intervento. Mi scusi, ma ognuno di noi dovrebbe dare uno schema di comportamento dopo l’esecuzione di un trattamento..per correttezza medico legale non Le posso dire nulla, consiglio solo di evitare l’abbronzatura per alcuni mesi, soprattutto se Lei è di fototipo scuro. saluti a.a.

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda