Trattamento di Crossliking

    Pubblicato il: 5 Ottobre 2020 Aggiornato il: 5 Ottobre 2020

    DOMANDA

    Salve dottore, a mio figlio gli è stati diagnosticato un cheratocono all’occhio destro e consigliavano il Crossliking, mi può aiutare volendolo fate presso il vs centro? La procedura ovvero cosa far mettere dal medico curante sull’impegnativa medica per poi presentarla al CuP? Vorrei anche essere aiutato per eventuali esenzioni sapendo che lei è medico certificatore per l’inserimento dell’elenco regionale.
    Grazie
    Sabato
    p.s.
    La velocità dell’applicazione è importante? Troppe domande lo so ma la preoccupazione di un genitore prevalica i limiti.

    RISPOSTA

    Gent.le sig.ra Di Martino, mi dispiace x l’enorme ritardo della risposta, ma prima  un problema informatico della  azienda ospedaliera che ha impedito il mio collegamento al sito e poi il periodo di ferie mi ha impedito di visualizzare prima di oggi la sua richiesta.

    In tal senso, può far prescrivere al suo medico curante una ricetta condicente le voci  “biomicroscopia corneale ” e “studio della topografia corneale” con diagnosi “cheratocono” e recarsi /telefonare al cup del “Monaldi”.

    Una volta  effettuato il primo controllo sarà automaticamente inserito  nei nostri archivi pazienti e sarà avviata la procedura informatica per la certificazione di malattia rara.

    per qualsiasi altra informazione può inviarmi una mail a alfredo.venosa@ospedalideicolli.it

    resto in attesa

    distinti saluti

    Dott.Venosa

    Alfredo Venosa

    Alfredo Venosa

    CHIRURGIA REFRATTIVA, CHERATOCONO, GLAUCOMA. Dirigente dell’unità operativa di laser terapia oculistica dell’ospedale Monaldi di Napoli. Nato nel 1959, è laureato in medicina e specializzato in oculistica. Dal 1995 si è interessato di chirurgia refrattiva creando una unità operativa presso l’azienda Monaldi e ha collaborato fino al 1998 con il team del prof. Fedorov (ideatore della […]
    Invia una domanda