trattamento pelle grassa con pori dilatati

    Pubblicato il: 29 Aprile 2010 Aggiornato il: 29 Aprile 2010

    DOMANDA

    gentile dottore ho 36 anni ed una pelle grassa che sottopongo periodicamente a peeling di acido glicolico.
    i pori purtroppo sono dilatati e l’effetto di miglioramento dell’acido è solo temporaneo.
    ho usato dietro consiglio medico per mesi l’Ystehal di avene… premetto , ho solamente una rughetta d’espressione in mezzo alla fronte e degli accenni di rughe contorno labbra.
    e’ un periodo che non riesco più a gestire il mio viso.
    Mi si è presentata un’allergia al nickel e da allora non so che prodotti utilizzare per riequilibrare la mia pelle grassa evitando antiestetici comedoni e brufoli.c’è chi mi dice di sgrassarla con maschere purificanti e chi no. se non la idrato spesso in mattinata tira un pò.
    Vorrei un suo consiglio sugli step da seguire per migliorarne la salute e l’aspetto.
    Infinite grazie Luciana

    RISPOSTA

    la pelle grassa è legata agli ormoni dell’ovaio e del surrrene: consulti il ginecologo per un eventuale dosaggio ormonale ed ecografia oelvica (pillola?). Sulla pelle usi: EFFACLAR H mousse detergente La Roche Posay sera e mattina, la sera applichi LYSALPHA active creme della SVR, due sere a settimana usi CLEANANCE maschera della Avene, sui brufoli applichi NICOTINAMIDE gel della IDI, la mattina dopo la pulizia usi BACTOPUR crema idratante lenitiva della Lutsine. Per l’esposizione al sole usi ANTHELIOS 30 AC fluido viso. cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda