Trattamento peluria

    DOMANDA

    Gentile dott. Piazza,
    sono una ragazza di 29 anni e ho sempre avuto un grosso problema di peluria eccessiva sul viso a causa di ovaie policistiche.
    Alle cure per le ovaie, purtroppo poco efficaci, da anni associo la depilazione laser, ma i costi sono molto elevati e i risultati scarsi perchè i peli dopo una ventina di giorni ricompaiono e io non sono economicamente in grado di rifare il trattamento.
    Perciò sono costretta a tagliarli col rasoio, almeno così mi ha consigliato di fare il dermatologo, onde evitare di strapparli alla radice, il che annullerebbe l’ azione del laser nel lungo termine.
    Questo però mi comporta irritazione della pelle, peli che ricrescono in un giorno oltre al fatto che, ad un occhio attento, sono sempre visibili.
    Ho visto che in commercio sono usciti degli epilatori a luce pulsata: vorrei capire che differenza c’è tra la luce pulsata e il laser, e se la luce pulsata funziona (premetto che sono molto chiara di pelle e ho peli molto scuri). Almeno in questo modo potrei rifare il trattamento nel momento in cui i peli ricrescono: so di non risolvere il problema alla radice, ma almeno che ci sia un sistema che, senza spendere grosse cifre, mi permetta di depilarmi ogni volta in cui ce n’è bisogno con un risultato, almeno temporaneamente, apprezzabile!
    La ringrazio.

    RISPOSTA

    Esiste una crema in commercio che si chiama VANIQA ed è l’unica approvata per la depilazione del viso. Agisce riducendo la crescita del pelo. L’hai provata ? La luce pulsata è la più indicata se tu hai pelle chiara e peli scuri, la sua azione è più diffusa rispetto al laser, ma diffido di apparecchiature che uno compra e si porta a casa. Per avere maggiori informazioni chiama a nome mio all’IDI di Roma Antonietta 06/66464416 al mattino, riprova i giorni seguenti se non risponde. Lei fa la depilazione da anni e ti può dare un ottimo consiglio. Falle il mio nome cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda