Trattamento post erpetico fuoco Sant’Antonio

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.De Benedittis , la disturbo in quanto luminare nel trattamento del fuoco di sant’antonio e dei distubi post erpetici che ne conseguono . Le scrivo in quanto mia madre di 75 anni è stata colpita da herpes zoster 40gg or sono e soffre incessantemente di forti dolori nevralgici nella zona colpita ( lombare e basso ventre ) . Il trattamento della fase acuta è stato il seguente :
    BRIVIRAC 125mg ; NAPROSENE ; PARACETAMENOLO ; NICETILE 500 ; NEURASSIAL
    Purtroppo la situazione non è migliorata e solo dopo varie ricerche sono giunto a scoprire la terapia da lei consigliata ..anche se il medico di famiglia non ne conosce l’esistenza !
    Ad ogni modo Le chiedo si la sua terapia può essere valida nonostante siano passati già 40gg dall’inizio della malattia e se anche il centro del dolore di Bergamo è idoneo per la terapia ; in caso contrario mi comunichi , cortesemente , come posso prendere contatto per organizzare la visita e l’inizio terapia presso il vs centro.
    La ringrazio per l’attenzione
    Patrizio

    RISPOSTA

    Gent.mo Sig. Patrizio,
    grazie per la sua cortese email e per le gentili parole rivoltemi. L’herpes zoster è una patologia seria, sottovalutata e poco conosciuta (anche nei suoi risvolti terapeutici, come Lei attesta).La terapia per uso esterno da me ideata molti anni fa è risultata comprovatamente efficace in molti casi, favorendo anche spesso la guarigione completa della lesione neuropatica. Purtroppo ignoro se il Centro del Dolore di Bergamo la conosca e la pratichi (ciascuno ha le sue preferenze), ma certamente qui a Milano ha la possibilità di una visita specialistica accurata con eventuale applicazione delle mia terapia, priva di effetti collaterali.
    Se interessato non esiti a contattarmi direttamente (02/55035518).
    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda