Trauma al ginocchio

    Pubblicato il: 10 Giugno 2016 Aggiornato il: 10 Giugno 2016

    DOMANDA

    Salve dottore,
    6 giorni fa ho preso una botta al ginocchio, subito non mi ha fatto molto male ma dopo essere stata seduta un paio d’ore ha cominciato a darmi fastidio. La sera l ho esaminato e non era gonfio, sono andata a dormire e il dolore si è fatto intenso, tanto da non lasciarmi riposare. Il mattino seguente il dolore era molto lieve e è rimasto. Riesco a muovere tutto bene ma continuo a sentire un dolore sopra la rotula e un forte scricchiolio.
    Cosa posso fare?
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile Lettore

    I traumi al ginocchio di modesta entità non dovrebbero in genere dare problemi, ma molto dipende dalla forma fisica e dall’età.

    Nel suo caso mi farei  visitare dal medico curante che sicuramente la consiglierà per il meglio.

    In attesa di fare degli accertamenti il mio consiglio è di mettere la borsa del ghiaccio localmente per 15′ per tre volte al giorno e di applicare una  crema a base di arnica due volte al giorno per una settimana.

    Associ il tutto con un po’ di riposo.

    Cordiali Saluti

     

    Maurizio Lopresti

     

     

    Maurizio Lopresti

    Maurizio Lopresti

    SPECIALISTA IN MEDICINA RIABILITATIVA ORTOPEDICA. Il dott. Lopresti è sia Fisioterapista che Fisiatra, ha lavorato in diversi ospedali pubblici e privati lombardi ricoprendo tutti i ruoli, da assistente fino al ruolo di responsabile. Ha insegnato per 20 anni al corso di laurea in fisioterapia presso l’ università Bicocca e la statale di Milano. Autore di […]
    Invia una domanda