trauma ginocchio sinistro 2° parte

    DOMANDA

    …della tibia da riferire a lesione da impatto.altra area di edema della midollare ossea è presente all’apice della rotula. regolare morfologiaed intensità di segnale del corpo adiposo di Hoffa. non apprezzabili lesioni espansive cistiche nel cavo polpiteo.

    Ecco questo è quanto…ho già effettuato una visita ortopedica dal dott. Sergio Romagnoli che mi ha consiglito operazione per menisco e valutazione lesione legamenti…dice che però il ginocchio non sarà più lo stesso…Per la mia attività fisica sarebbe però importante il contrario! Devo fare esame per maestri di sci… per questo sono a chiedere il suo parere con la possibilità di una visita…

    la ringrazio anticipatamente

    Patrizia

    RISPOSTA

    Concordo con quanto affermato dal collega.Ritengo che anche il crociato anteriore dovra’ essere ricostruito in quanto insufficiente per una corretta e opportuna stabilita’ del suo ginocchio.

    Quanto detto fermo restando la disponibilta’ a valutarla clinicamente,

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda