Tricopigmentazione e farmaci

    DOMANDA

    Salve! Volevo sapere se è possibile sottoporsi al trattamento di tricopigmentazione (con pigmenti bioriassorbibili) assumendo quotidianamente Cardioaspirina 100mg e Plaquenil 200mg (a causa di sindrome autoimmune, antinucleo e antifosfolipidi).
    Grazie

    RISPOSTA

    L’assunzione della Cardioaspirina che è un anti-aggregante porta a facilità al sanguinamento in caso di trattamenti fisici e pertanto è consigliabile sospenderla circa 5-7 gg prima del trattamento. La condizione particolare del suo caso (condizioni generali, altre comorbilità, grado di attività di malattia) naturalmente impongono una valutazione accurata da parte del suo medico di riferimento.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda