TRIGLICERIDI BASSI E STANCHEZZA

    DOMANDA

    Buongiorno,

    circa un anno fa le scrissi in merito ai trigliceridi bassi (valore 40) di mio figlio, ora 9 anni il quale manifestava stanchezza esagerata durante le attività motorie. emoglobina ai limiti della norma (12.1),microcitosi (valore 72.6), ematocrito (36.5)

    anche durante l’estate, eliminando gli allenamenti, il problema resta.

    la cosa anomala è data dal fatto che a distanza di 2 giorni possono verificarsi una discreta ed una pessima prestazione, nel senso che a volte c’è una migliore prestazione, altre c’è una stanchezza/debolezza/lentezza che inficia qualsiasi attività sportiva ..

    vorrei approfondire questa cosa e capire se ci puo essere qualche collegamento con i trigliceridi bassi.

    ci sono altre indagini del sangue che possano darci un aiuto?

    si puo intervenire con integratori?

    resto in attesa,

    grazie

    RISPOSTA

    cara signora le sue perplessita’ sono legittime anche se per me legate piu’ alla variazione dell’eta’. Non faccia esami ” a caso” ma piuttosto consulti un buon gastroenterologo pediatra che puo’ suggerirle il percorso piu’ idoneo da fare….ma non abbia fretta.

    dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda