Trombosi venosa profonda e terapia..

    Pubblicato il: 15 Luglio 2013 Aggiornato il: 15 Luglio 2013

    DOMANDA

    Buongiorno a lei carissima dottoressa… Io purtroppo mi trovo in una situazione estremamente delicata per molte allergie e intolleranze a molti farmaci compresi gli anticoagulanti, non posso usare più il coumadin, il pradaxa, l’eparina seledie e anche il clexane che a 10 giorni di terapia si rivela un dramma… In pratica dopo pochi minuti dalla somministrazione mi vengono fitte/dolori estesi a tutti gli arti; questa mattina come già in precedenza con seledie ho fatto antidolorifico sotto cute, ma questa operazione non ha efficacia a lungo, dopo 4-5 giorni mi ritrovo bloccato nel letto con dolori lancinanti.. Non ne posso più… Possibile che non ci siano cure per me non distruttive ? ! Io cercando ho trovato un prodotto che si chiama NATTOCHINASE; saprebbe dirmi se potrebbe essere una alternativa o se ci sono altre alternative escludendo le eparine e cortisonici che sono altamente allergico… Mi rimane qualche altra alternativa per evitare il peggio..

    In questo momento so bene che in base alla scelta terapeutica ci possono essere dei rischi, ma è il momento delle alternative ! O no? !

    Per cortesia mi può dare una sua opinione in materia o un riferimento/supporto dove posso rivolgermi…
    Grazie molte.. Saluti e buona giornata.

    RISPOSTA

    Buongiorno
    Il nattochinase ha un’azione blanda sulla coagulazione.bisognerebbe sapere per quale patologia deve assumere gli anticoagulanti. Come alternativa, sempre in preparazioni sottocute, c’é il fondaparinux. Le consiglio in ogni caso di consultare un ematologo di un centro trombosi presso un ospedale.