TSH 0,024 e dosaggio farmaco

    DOMANDA

    Buongiorno dottore
    ho 44 anni e sono affetta da Ipotiroidismo dal 2005 premetto che non ho piu la tiroide perché atrofizzata. Nel 2013 sono stata operata di icsterotomia totale a causa di un tumore e nel 2015 si è ripresentato e ad oggi ho subito una conizzazione , 1 colpectomia a ore 3 dove hanno tolto una parte di vagina e il 5/10/2016 ho subito un’altra colpectomia del terzo superiore per un altro carcinoma spinocellulare. Sono positiva all’HPV 16 come dosaggio dell’ Eutirox sto prendendo 125mg dal lunedi al venerdi e 100mg dal sabato alla domenica.
    Devo cambiare dosaggio ? Cordiali saluti

    RISPOSTA

    la dose di eutirox si valuta in base al dosaggio del TSH . Il giorno dell’esame prenda l’eutirox dopo il prelievo. Il valore ideale di TSH è fra 1  ed 3 mUI/L. Purtroppo non ha allegato il valore recente ma lo può mostrare al suo medico che si regolarà di conseguenza. Il problema ginecologico deve essere seguito periodicamente copme sta facendo.

    decio.armanini@unipd.it

    Decio Armanini

    Decio Armanini

    SPECIALISTA IN ENDOCRINOLOGIA E SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE, SPECIALISTA EUROPEO DELL’IPERTENSIONE. Esperto di Endocrinologia Generale e Ginecologica, Ipertensioni endocrine (in particolare Iperaldosteronismi), Sindrome metabolica. Già Professore di Endocrinologia presso l’Università di Padova. Ha lavorato per 5 anni in Australia e Germania. Membro dell’Endocrine Society USA dal 1984.  Autore di 220 pubblicazioni su riviste internazionali  sulle ipertensione endocrine, […]
    Invia una domanda