tsh in gravidanza

    Pubblicato il: 6 Febbraio 2013 Aggiornato il: 6 Febbraio 2013

    DOMANDA

    Buongiorno,
    c’eravamo gia’ sentiti per un mio dubbio e cordialmente ha risposto alla mia domanda, le volevo far sapere che il mio tsh da 12,23 è sceso a 5,73 e il mio endocrinologo mi ha aumentato l’eutirox a 125mg,tra una settimana ripetero’ gli esami del sangue e consultero’ ancora il mio dottore. Spero che comunque tutto non ci saranno complicazioni un domani, ho appena iniziato il sesto mese. La mia ginecologa mi ha detto di chiedere alla visita morfologica se si potesse intravedere qualcosa che importasse la tiroide ma essendo cosi’ piccolo ancora probabilmente non si è potuto, volevo chiederle un ultima curiosita’:
    dato che il futuro bambino è un maschietto magari le probabilita’ di complicazioni saranno minori dato che le disfunzioni tiroideiche colpiscono una percentuale piu’ alta femminile?
    grazie

    RISPOSTA

    Non vi sono dati in letteratura che possano dare una risposta alla sua domanda.
    buonasera

    Gianluca Aimaretti

    Gianluca Aimaretti

    SPECIALISTA IN ORMONE DELLA CRESCITA. Professore associato confermato di endocrinologia presso la scuola di medicina, chirurgia e scienze della salute dell’Università “A.Avogadro” del Piemonte Orientale e docente presso le scuole di specialità di endocrinologia dell’Università di Torino. Inoltre è dirigente medico nella struttura complessa di diabetologia, malattie del metabolismo e endocrinologia presso l’azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore […]
    Invia una domanda