Tumefazione linfoghiandolare del cavo ascellare

    Pubblicato il: 11 Aprile 2018 Aggiornato il: 11 Aprile 2018

    DOMANDA

    Uomo di 62 anni effettuata giorni fa eco ascellare dx ,risp. ref. tumefazione linfoghiandolare del cavo ascellare delle dimensioni assiali massime di 2 cm a morfologia e struttura disomogenea,le chiedo gentilmente di illuminarmi sul percorso clinico o di laboratoristica da compiere per venire a galla da questa situazione,sono molto preoccupato.Grazie P.S.ad oggi effettuato analisi sangue per emocromocitometrico+ fl nella norma, ves nella norma,pcr nella norma, elettroforesi proteine nella norma ,got a 38,gpt a 54 ,gamma gt a 49. Nell’attesa distinti saluti.

    RISPOSTA

    se nella sua anamnesi non vi sono precedenti oncologici, ritengo debba farsi vedere in un centro di riferimento oncologico per escludere patologie di quel tipo
    cordiali saluti
    ms

    Mario Santinami

    Mario Santinami

    TUMORI DELLA PELLE. Vice direttore scientifico dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nato a Milano nel 1956, si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in chirurgia generale. È anche vice presidente della Sico (Società italiana di chirurgia oncologica). Il suo settore di interesse è soprattutto il melanoma.
    Invia una domanda