tumore della pelle?

    DOMANDA

    Dottore Le scrivo perchè ho una preoccupazione.Dietro la schiena mio marito ha un neo dovuto ascottatura ed oltre ad avere una forma un pò frastagliata ciò che mi porta a scriverLe è che all’interno ha un puntino molto scuro e fuori è tutto chiaro. Ho prenotato una visita per lui dal dermatologo ma prima di 6 mesi non è possibile andarci. Sò che non si possono fare consulti a distanza ma vorrei sapere se si tratta per forza di melanoma quando si tratta di qeuste stranezze, dato che la prima cosa che ho pensato è questa, avendo mio marito una carnagione molto chiara ed avendo fatto in passato lampade solari che gli hanno causato appunto questo neo. Due anni fa fece una visita dal dermatologo su tutto il corpo che non riscontrò nulla di strano. Mio marito mi dice di non fare la solita esagerata, ma vorrei sapere se esistono nei benigni chiari ma con dentro un colore piu scuro. Grazie, spero che mi risponderà e mi scuso per essermi dilungata così tanto.

    RISPOSTA

    salve, come dice lei mi difficile rispondere su una lesione che non vedo
    se risiede in lombardia e il suo medico lo ritiene giusto, con il bollino verde sull’impegnativa può ottenere una prestazione urgente i 3-4 giorni
    diversamente contatti qualche altro centro di riferimento della sua regione per avere prima una visita

    Mario Santinami

    Mario Santinami

    TUMORI DELLA PELLE. Vice direttore scientifico dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nato a Milano nel 1956, si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in chirurgia generale. È anche vice presidente della Sico (Società italiana di chirurgia oncologica). Il suo settore di interesse è soprattutto il melanoma.
    Invia una domanda