tunnel carpale

    Pubblicato il: 9 Agosto 2013 Aggiornato il: 9 Agosto 2013

    DOMANDA

    Buongiorno dottore. Soffro di tunnel carpale da due anni e ormai non riesco più a dormire la notte da circa due mesi. Avevo fatto un’infiltrazione che per 8/10 mesi mi aveva fatto stare bene. A questo punto credo sia opportuno fare l’intervento. Io però soffro anche di ernia crevicale c4/c5 e c5/c6. L’esame elettromiografico denuncia una stc molto avanzata e il medico che ha fatto l’esame mi ha assicurato che il forte formicolio alle prime tre dita della mano sono per il tunnel carpale e non per l’ernia cervicale. Non ho nessun problema di forza e ho un forte sviluppo muscolare, ma di fatto ormai non posso più andare avnti senza dormire la notte perchè mi sto proprio distruggendo fisicamente e psicologicamente.
    Volevo chiederle se, indipendentemente dall’ernia cervicale, operandomi al polso potrei avere dei miglioramenti che mi consentano almeno di dormire la notte, perchè davvero non ce la faccio più.
    So che lei opera a Savona, io sono della provincia di imperia. Se non sbaglio lei visita anche ad albenga, quindi sarei anche disposto a fare una visita in oprivato per fare un quadro della situazione. Le confesso che non mi dispiacerebbe un intervento in tempi brevi, visto che sono al limite.
    La ringrazio nel caso volesse rispondermi.
    Cordialmente

    RISPOSTA

    Direi che nel Suo caso l’intervento provocherebbe beneficio per quanto riguarda i disturbi sensitivi alla mano.
    Cordiali saluti
    Dott. Enrico Machi