tunnel carpale

    Pubblicato il: 7 Marzo 2010 Aggiornato il: 7 Marzo 2010

    DOMANDA

    Mia figlia è affetta da tunnel carpale di 5 grado ho letto che è una forma grave. Lei lavora in una casa di cura e fa le pulizie da ben 17 anni, lamenta dei dolori forti al braccio ed a volte fa fatica a stringere lo straccio. Le hanno consigliato di non operarsi perchè ancora giovane ma cosa devono aspettare che peggiori sempre di più? il suo lavoro è sempre quello quindi può andare a peggiorare e non a migliorare. Vorrei cortesemente un suo parere, la ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Gentilissima signora non ho capito quanti anni ha sua figlia, comunque se sono stati effettuati tutti gli accertamenti e sono state escluse altre cause che determinano i disturbi che ha sua figlia, l’indicazione all’intervento chirurgico è corretta ed andrebbe fatta prima che venga compromessa la funzionalità muscolare della mano.
    Distinti saluti.

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda