ulteriori notizie

    DOMANDA

    Gentile Sig. Giuseppe, Vorrei iniziare dalla sua ultima domanda: Una visita accurata da parte di un bravo ed onesto specialista chirurgo plastico che si dedica al trapianto di capelli è necessaria per valutare bene sia l’indicazione che la fattibilità di un eventuale intervento chirurgico correttivo. Se la valutazione dei tessuti dell’area ricevente e donatrice è idonea, si potrebbe programmare anche da subito un impianto di unità follicolari nella zona glabra, in particolare se quest’ultima è ben circoscritta e stabilizzata. L’intervento chirurgico in questo caso specifico, avendo una finalità ricostruttiva, può essere effettuato in ambiente ospedaliero convenzionato. Un ospedale dotato di un buon reparto di Chirurgia plastica pertanto può senz’altro valutare ed eventualmente soddisfare la sua richiesta. La saluto cordialmente Giuseppe Rosati

    Potrebbe indicarmi qualche buon centro ospedaliero dove rivolgerci? Ed eventualmente, se volessimo portare nostro figlio in visita da Lei, come si può fare? Lei lavora anche presso qualche struttura pubblica?
    La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
    Giuseppe Di Sansimone

    RISPOSTA

    Gentile Sig. Sansimone, la ringrazio per la fiducia che ripone nella mia persona, ma la mia attività professionale è solo privata, a Roma, presso la casa di cura “Villa Salaria”.
    Come le ho già detto, in Italia ci sono numerosi reparti di chirurgia plastica pubblici di altissimo livello; scelga quello dell’ospedale più vicino alla sua area geografica.
    Un cordiale saluto
    Giuseppe Rosati.

    Giuseppe Rosati

    Giuseppe Rosati

    CHIRURGIA DELLA CALVIZIE. Chirurgo della calvizie, è docente all’Università Tor Vergata di Roma e alla Scuola internazionale di medicina estetica del Fatebenefratelli. Nato a Taranto nel 1958, laurea in medicina nel 1982 e specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva e in chirurgia generale all’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato per cinque anni al New […]
    Invia una domanda