un consiglio

    Pubblicato il: 23 Gennaio 2010 Aggiornato il: 23 Gennaio 2010

    DOMANDA

    sono parecchi anni che ho dei problemi agli occhi, che nonostante tutte le visite dall’oculista non riesco a risolvere.ho usatoogni genere di lacrime artificiali ho anche dolori diffusi alle mani e al corpo.
    E’ un anno e mezzo che sono sotto cura di un immunologo che mi ha prescritto plaquenil 2 compresse al giorno, più un flantadin inizialmente da 30 poi adesso a più basso dosaggio da 6 ne prendo una compressa e mezza al giorno.
    vorrei un consiglio sarebbe più indicato un geriatra per fare una diagnosi?
    io penso di soffrire di un ivecchiamento precoce

    RISPOSTA

    Non credo che ci sia bisogno del geriatra. Da quello che mi dice sembra piuttosto una mallatia autoimmunitaria. Si faccia spiegare bene la situazione del medico immunologo che l’ha in cura o si rivolga ad uno specialista in reumatologia.
    Un cordiale saluto.

    Patrizia Mecocci

    Patrizia Mecocci

    ESPERTA IN MALATTIA DI ALZHEIMER. Professore ordinario di geriatria all’Università di Perugia. Nata a Terni, si è laureata a Perugia. Qui è dirigente medico come responsabile del centro per lo studio dell’invecchiamento cerebrale e delle demenze nell’anziano. Ha svolto attività di ricerca all’Università di Lund (in Svezia), al Karolinska Institutet di Stoccolma, alla Harvard University […]
    Invia una domanda